Descrizione
I colori è il quarto webinar del ciclo “Robe di scuola”. Si terrà lunedì 29 dicembre 2025 dalle 16:15 alle 17:30. Iscrivendoti gratuitamente entro il 28/12 e avrai accesso al webinar e riceverai a seguire la registrazione e il materiale didattico fornito durante la formazione.
Impariamo a riconoscerli sin da piccoli, addirittura ci identifichiamo con loro: i colori ci permettono di leggere la realtà, di comprenderla e anche di trasformarla. All’interno di un foglio, i colori ci insegnano il limite e la possibilità.
Dicembre, a scuola, è tempo di fare i conti con l’uno e l’altra. Con Lucia Suriano, docente e formatrice, approfondiremo questi due aspetti del percorso scolastico, dandoci gli strumenti per attivare processi generativi.
“Robe di scuola” è un ciclo di 9 webinar che accompagneranno i docenti e le docenti di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2025-2026, da settembre a maggio.
Clicca qui per scoprire l’intero percorso e abbonarti a un prezzo vantaggioso.
Obiettivi del percorso:
- offrire a chi insegna un accompagnamento per tutto l’anno scolastico
- affrontare temi che, nella scuola, si incontrano ogni giorno e a chi insegna stanno a cuore
- offrire a insegnanti spazi di discussione e confronto gratuiti con colleghi e colleghe
- attraverso strumenti pratici spendibili in classe, portare un clima di benessere per studenti e docenti e insegnare consapevolmente
—
Informazioni tecniche:
Con l’iscrizione al webinar (oppure acquistando l’abbonamento), otterrai:
- accesso al webinar mensile
- slide e registrazione da guardare in differita
- materiale didattico usato nella formazione
- bibliografia mirata con testi a supporto del tema mensile
- accesso a uno spazio (aperto sul gruppo Facebook “Accanto ai docenti”) in cui discutere con colleghi e lasciare le tue domande, a seguire il webinar, a cui risponderà Lucia Suriano in un video
NB: Non è possibile effettuare l’iscrizione in abbonamento o ai singoli webinar attraverso Carta Docente. I webinar non sono accreditati per la formazione docenti.



